in

Sparkle apre primo punto di presenza a Brasilia

(Teleborsa) – Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, apre un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Brasilia per supportare la crescente domanda di connettività internazionale in Brasile. Primo a Brasilia e quindicesimo nel Paese, il nuovo PoP amplia la capillarità della rete di Sparkle in Brasile – con punti di presenza anche a Fortaleza, Porto Alegre, Rio De Janeiro, Salvador e San Paolo – consolidando il suo posizionamento come una delle principali dorsali Tier-1 in Sud America e tra i principali operatori internazionali in tutto il continente americano.

Situato presso il data center ELEA BSB2, il PoP è completamente integrato con la dorsale IP Tier-1 globale di Sparkle Seabone che vanta un’ampia copertura in America centrale e meridionale con 18 punti di presenza in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Panama, Perù e Porto Rico. Inoltre, grazie alla sua rete terrestre e sottomarina che comprende quattro “autostrade digitali” – Curie nel Pacifico e Monet, Seabras-1 e presto Manta nell’Atlantico -, Sparkle offre cinque rotte diversificate per la connettività dal Sud al Nord America, garantendo una ridondanza completa e un’alta qualità di navigazione.

Il nuovo nodo permetterà a operatori, ISP, OTT, content delivery networks, content e application provider di usufruire di servizi di transito IP affidabili e a bassa latenza in multipli scalabili da 10 GB, 100 GB e 400 GB. Inoltre, i clienti hanno a disposizione una gamma completa di soluzioni IP comprensivi dei servizi DDoS Protection, che offre la possibilità di proteggere la propria rete dagli attacchi, e Virtual NAP che fornisce accesso virtuale ai principali Internet Exchange Point (IXP) senza la necessità di costruire infrastrutture proprietarie.

UE autorizza acquisizione di Barnes Group da parte di Apollo

Trenta ettari di nuovi boschi: il progetto Esg di Aspi per il clima e il territorio