in

Seduta cauta a Wall Street con focus su dati macro. Volatile Nvidia

(Teleborsa) – Seduta cauta a Wall Street, con gli investitori che monitorano i dati macroeconomici per avere indicazioni sullo stato di salute dell’economia statunitense. In particolare, oggi l’attenzione è rivolta all’indagine sulle aperture di posti di lavoro per novembre e ai dati dell’Institute for Supply Management sull’attività dei servizi per dicembre. Prima della campanella, è emerso che il deficit commerciale statunitense è aumento a novembre a 78,2 miliardi di dollari.

Tra i singoli titoli, occhi puntati su (ha svelato nuovi prodotti e partnership in occasione dell’importante conferenza tecnologica CES a Las Vegas) e (Bank of America ha declassato il titolo a “Neutral” da “Buy”).

Diversi annunci nel campo dell’M&A: si fonderà con in un accordo che valuta la società combinata circa 3,7 miliardi di dollari; ha annunciato di acquisire per circa 4,1 miliardi di dollari in contanti; Apollo Global Management e BC Partners hanno stretto un accordo per acquisire una quota di controllo nell’unità di servizi ambientali di , in un accordo che valuta l’attività a 8 miliardi di dollari canadesi.

Tra gli altri annunci societari, , la società fondata da Mark Zuckerberg che gestisce Facebook, Instagram e Threads, sta terminando il suo programma di fact-checking negli Stati Uniti e lo sta sostituendo con un sistema di “Community Notes” simile a quello di X (ex Twitter, ora di proprietà di Elon Musk).

Guardando ai principali indici, Wall Street continua la seduta con un guadagno frazionale sul dello 0,51%; sulla stessa linea, lieve aumento per l’, che si porta a 5.988 punti. Sui livelli della vigilia il (-0,14%); con analoga direzione, consolida i livelli della vigilia l’ (+0,11%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Saldi invernali: i consigli di MDC per gli acquisti, attenzione alle trappole

MEF, mandato a banche per emissione dual tranche da massimi 5 miliardi di euro