in

Nusco, utile 2024 dimezzato a 1,1 milioni di euro. Migliora il margine EBITDA

(Teleborsa) – , società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nel settore degli infissi, ha realizzato nel 2024 Ricavi Netti pari a 51,3 milioni di euro, registrando una flessione del 9,57% rispetto all’esercizio precedente. Tale contrazione è principalmente attribuibile, lato Italia, alla cessazione degli incentivi fiscali (Superbonus 110% ed Ecobonus) che avevano sostenuto significativamente il mercato degli infissi nei due anni precedenti.

L’EBITDA Adjusted è pari a 6,9 milioni di euro, in flessione del 4,35%. Tuttavia, il margine EBITDA Adjusted ha registrato un incremento passando dal 12,79% del 2023 al 13,40% del 2024. Il Risultato Netto è positivo per 1,1 milioni di euro, inferiore rispetto ai 2,2 milioni del 2023.

“I risultati del 2024 dimostrano la solidità della nostra azienda che, nonostante un contesto di mercato complesso, vede una crescita della già importante marginalità raggiunta nel precedente esercizio, malgrado una flessione del fatturato – ha commentato l’AD Guerino Vassalluzzo – Ma è l’insieme delle attività intraprese che ci permette di essere competitivi: i processi di innovazione che abbiamo abbracciato nell’ultimo periodo sono stati premiati con l’ottenimento di fondi statali, l’efficientamento della produzione ha tagliato i costi, mentre il processo di internazionalizzazione introdotto dalla seconda metà dell’anno di riferimento sta iniziando a dare i suoi frutti e la controllata in Romania prosegue con soddisfazione il suo percorso di crescita. Tutte attività che ci fanno guardare al futuro con positività”.

L’Indebitamento Finanziario Netto consolidato al 31 dicembre 2024 si attesta a 10,1 milioni di euro, in linea rispetto ai 10 milioni del 31 dicembre 2023 (con una riclassificazione dei crediti tributari nel Capitale Circolante).

Per il 2025, il Gruppo si pone l’obiettivo strategico di incrementare ulteriormente il fatturato, puntando soprattutto sui prodotti che assicurano elevati margini di redditività.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

NB Aurora, assemblea approva trasformazione in fondo semi-liquido ever-green con delisting

4AIM SICAF, Ambromobiliare deposita lista a 9 per CdA. Giovanni Natali AD