(Teleborsa) – Sulla rottamazione quinquies “ci stanno lavorando al Mef, il ministro Giorgetti ha preso a cuore la questione in prima persona per trovare le coperture che poi, come detto, nei prossimi anni diventeranno maggiori entrate per lo Stato. Diciamo che si tratta di settimane, non certo di mesi, e avremo pronto il provvedimento sulla rottamazione”. Lo ha detto il sottosegretario al Lavoro, e vice-segretario della Lega, Claudio Durigon, intervistato da Affaritaliani.it.
Sicuramente tutto ciò che taglia le tasse e lascia più risorse nelle tasche dei cittadini – ha spiegato Durigon – è prioritario. Noi crediamo che sia più utile e importante la rottamazione delle cartelle rispetto al taglio dell’Irpef per il ceto medio. Ma non vedo perché non si possano fare entrambe le cose. Anzi, facciamole tutte due”.
“Il taglio di due punti dell’Irpef non dà grandi risposte ai cittadini. Anzi, poco. La rottamazione invece toglie dal rischio di default milioni di cittadini, lavoratori, pensionati, imprese e permette di far ripartire l’economia con un beneficio per tutto il Paese. La rottamazione incide certamente di più rispetto ad altre misure sulla crescita e sui cittadini”, afferma Durigon.