(Teleborsa) – Il principale azionista Monti Riffeser ha acquistato complessive 2.861.040 azioni ordinarie Monrif, società quotata su Euronext Milan e attiva in qualità di holding nel settore editoriale, stampa, pubblicitario, dell’ospitalità e immobiliare, rappresentative del 1,386% del capitale sociale, a un prezzo per azione pari a 0,0540 euro.
Monti Riffeser è diventata titolare di 126.915.249 azioni Monrif, rappresentative del 61,466% del capitale. Pertanto, Monti Riffeser e le persone che agiscono di concerto con il medesimo (ADV Media, , Future e Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste) sono divenuti titolari di 184.441.896 azioni, pari al 89,326% del capitale, che sale al 90,619% del capitale tenuto conto delle azioni proprie.
L’offerente dichiara che non intende ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle azioni ordinarie Monrif su Euronext Milan. Pertanto, si sono verificati i presupposti per l’adempimento dell’obbligo di acquisto. Le azioni ordinarie Monrif saranno revocate dalla quotazione e dalle negoziazioni su Euronext Milan.
Dal momento che l’acquisto da parte di Monti Riffeser delle azioni Monrif è avvenuto dietro pagamento di un prezzo per azione pari a 0,0540 euro e tale prezzo è superiore al corrispettivo pari a 0,0500 pagato agli aderenti nel contesto dell’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria, Monti Riffeser riconoscerà a coloro che hanno portato le proprie azioni Monrif in adesione all’offerta un corrispettivo in denaro ulteriore rispetto al corrispettivo pari a 0,0040 euro per azione.