in

MFE lancia OPA sulla tedesca ProSiebenSat al corrispettivo minimo per legge

(Teleborsa) – MFE-MEDIAFOREUROPE (ex Mediaset, che oggi scambia con e ) ha annunciato la sua intenzione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria per aumentare la sua partecipazione nel principale operatore tedesco nel settore dell’entertainment , “con l’obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità”.

MFE prevede di offrire agli azionisti di ProSieben che porteranno in adesione le loro azioni durante il periodo d’offerta un corrispettivo pari alla media ponderata per i volumi degli ultimi 3 mesi del titolo ProSieben, che corrisponde al corrispettivo d’offerta minimo per legge. Circa il 78% del corrispettivo d’offerta è previsto sia pagato in denaro mentre il restante circa 22% è previsto sia corrisposto in natura, in azioni MFE A di nuova emissione.

Il gruppo controllato dalla famiglia Berlusconi ha concluso un accordo vincolante con un attuale azionista di ProSieben secondo il quale lo stesso azionista si è impegnato ad aderire irrevocabilmente all’offerta per una parte delle azioni di ProSieben attualmente detenute. Tale accordo garantisce che l’offerente deterrà in ogni caso più del 30% del capitale sociale all’esito dell’offerta. Oggi MFE è al 26,58%.

“L’obiettivo di MFE è quello di incrementare la collaborazione con ProSieben e di mettere a disposizione le proprie competenze e la profonda conoscenza del settore dell’entertainment per coadiuvare il management di ProSieben nell’affrontare le sfide industriali che si trova ad fronteggiare e nello sfruttare le opportunità derivanti dai cambiamenti in corso nel settore”, si legge in una nota.

“In qualità di partner industriale solido ed affidabile, MFE si impegna a fornire un supporto completo a ProSieben, che si tradurrà nella creazione di valore a lungo termine per tutti gli azionisti di ProSieben – viene sottolineato – Inoltre, MFE intende sostenere ProSieben nella prevista dismissione degli asset non core, comprese le potenziali opportunità di monetizzazione e di creazione di valore”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Lindbergh, utile in aumento del 37% nel 2024 con cessione della attività in Francia

Adventure rinvia il CdA sul bilancio “per motivi organizzativi”