in

Mercati chiusi anche il Lunedì di Pasqua, riapre Wall Street

(Teleborsa) – Dopo la chiusura di venerdì, i mercati europei non scambieranno nemmeno lunedì 21 aprile 2025 (Lunedì di Pasqua). Tra gli altri listini, sarà chiusa anche la Borsa di Hong Kong e quella australiana, mentre quelli di Tokyo, Singapore, Stati Uniti e Canada saranno aperti.

Guardando al calendario delle trimestrali, spiccano la prossima settimana quelle di (martedì), , Var Energi, , (mercoledì), , , , , , (giovedì), Yara e venerdì.

Sul fronte macroeconomico, martedì sarà reso noto il clima di fiducia dei consumatori europei, mercoledì il Purchasing Managers Index (PMI) dell’Eurozona e degli Stati Uniti, giovedì l’indice IFO Business Climate della Germania, venerdì le vendite al dettaglio nel Regno Unito e la Consumer Survey Center dell’Università del Michigan per gli Stati Uniti.

Tra gli altri appuntamenti, la settimana prossima si guarderà alla riunione della Banca Popolare Cinese, che dovrebbe mantenere invariati i suoi tassi di interesse chiave per il sesto mese consecutivo.

Inoltre, a partire da lunedì, si terranno le riunioni di primavera del 2025 del FMI e della Banca Mondiale. Gli incontri riuniranno banchieri centrali, ministri delle finanze, dirigenti del settore privato e accademici per discutere dello stato dell’economia globale e di questioni di interesse internazionale.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Unicredit-Banco Bpm, Cdm dà via libera condizionato all’Ops