(Teleborsa) – , colosso statunitense del fast food, ha chiuso il 2024 con ricavi totali di 25,92 miliardi di dollari, in aumento del 2% rispetto all’anno precedente. Le vendite globali comparabili sono diminuite dello 0,1%, mentre quelle negli Stati Uniti sono aumentate dello 0,2%. Nel quarto trimestre, le vendite globali comparabili sono aumentate dello 0,4%, mentre quelle negli Stati Uniti sono diminuite dell’1,4% (più delle attese).
L’utile per azione è stato di 11,39 dollari, in calo dell’1%, mentre l’utile rettificato per azione è stato di 11,72 dollari, in calo del 2%. Nel quarto trimestre, l’utile per azione è stato di 2,80 dollari, piatto, mentre l’utile rettificato per azione è stato di 2,83 dollari, in calo del 4% (centrando le attese).
“Accelerating the Arches continua a essere la strategia giusta mentre ci concentriamo sulla crescita della quota di mercato – ha affermato il presidente e CEO Chris Kempczinski – Stiamo giocando per vincere, concentrandoci sui nostri clienti con un valore eccezionale, un’entusiasmante innovazione del menu e un marketing culturalmente rilevante”.