(Teleborsa) – King Street Capital Management, società di investimenti alternativi a livello globale, e Lumyna Investments, parte integrante di Generali Investments, hanno lanciato Lumyna – King Street Credit Opportunities Fund. Questo fondo rappresenta una strategia innovativa di credito privato evergreen, concepita per rispondere alla crescente domanda di prestiti opportunistici e flessibili.
Il fondo SICAV UCI Part II, domiciliato in Lussemburgo, adotta un mandato di investimento opportunistico che consente l’accesso a strategie di credito privato oltre a quelle tradizionali. Il fondo si dedica a un’allocazione dinamica tra prestiti aziendali e basati su attivi, opportunità di credito pubblico dislocate e situazioni selezionate di distressed. Questo approccio è progettato per integrare i portafogli di credito privato tradizionali, offrendo esposizione a una gamma più ampia di opportunità nel settore del credito.
King Street, con 30 anni di esperienza nella navigazione dei mercati creditizi globali, agirà come gestore degli investimenti. Nel frattempo, Lumyna contribuirà con la sua expertise come produttore e distributore del fondo, garantendo una struttura solida e un ampio accesso al mercato.