in

IOSCO, la nona edizione della World Investor Week si terrà dal 6 al 12 ottobre

(Teleborsa) – Dal 6 al 12 ottobre 2025 si terrà la nona edizione della Settimana Mondiale dell’Investitore – World Investor Week (WIW), la campagna globale promossa da IOSCO per sensibilizzare sull’importanza dell’educazione finanziaria e della protezione degli investitori. L’edizione 2025 si concentrerà su tre temi chiave: Tecnologia e Finanza Digitale, Intelligenza Artificiale e Prevenzione di Frodi e Truffe, in linea con la “Roadmap for Retail Investor Online Safety”.

Saranno inoltre affrontati temi come le cripto-attività e i fondamenti dell’investimento. All’iniziativa partecipano ogni anno oltre 100 Paesi, con eventi, campagne e progetti realizzati anche in collaborazione con scuole, università e soggetti del settore finanziario. La CONSOB coordina l’iniziativa per il territorio italiano fin dalla prima edizione della WIW.

“La protezione degli investitori è una pietra angolare del lavoro di IOSCO – ha detto Jean-Paul Servais, Presidente del Board IOSCO e anche Presidente della FSMA (l’Autorità belga per i servizi e i mercati finanziari) – Proprio di recente, il Board ha approvato diverse pubblicazioni che affrontano l’impatto della tecnologia sulle decisioni d’investimento al dettaglio, fornendo anche suggerimenti per aiutare gli investitori online a evitare i rischi associati. L’edizione di quest’anno della WIW manterrà viva l’attenzione su questi temi”.

Talea, società di revisione RSM dichiara impossibilità di esprimere giudizio su bilancio

Trump Media chiede approvazione alla SEC per ETF su Bitcoin ed Ethereum