(Teleborsa) – Da oggi, primo aprile, l’iscrizione delle aziende con dipendenti è effettuata con l’indicazione della nuova classificazione ATECO 2025, predisposta dall’Istat. Per le iscrizioni antecedenti a tale data sarà necessario continuare a indicare il codice Ateco 2007. È quanto fa sapere l’INPS in una nota sottolineando “l’importanza di controllare che ci sia coerenza tra la descrizione del codice ATECO 2025 indicato e l’inquadramento automatizzato generato dalla procedura di iscrizione dei datori di lavoro, rispetto all’attività economica effettivamente svolta”.
“Questa nuova classificazione – prosegue l’Istituto – rappresenta un importante aggiornamento, volto a rappresentare in maniera più adeguata i cambiamenti in atto nella realtà economica nazionale e a garantire una lettura uniforme del tessuto produttivo da parte di tutti gli operatori economici”.
Per i dettagli l’INPS rinvia alla Circolare n. 71 del 31.03.2025, oltre che alle indicazioni visualizzabili accedendo al menzionato servizio iscrizioni.
<br