(Teleborsa) – TP ICAP Midcap ha abbassato a 7,5 euro per azione (da 8,0 euro) il prezzo obiettivo su , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore del packaging, confermando il giudizio sul titolo a “Buy” visto l’upside potenziale del 94%. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha annunciato la creazione di una nuova filiale commerciale, ILPRA France S.a.S., con sede a Saint Bauzille de Montmel, in Francia.
Gli analisti fanno notare che ciò si inserisce in una strategia di espansione internazionale ben definita, volta a consolidare la posizione di ILPRA sui mercati esteri, che già nel 2023 rappresentano circa il 65% del fatturato totale del gruppo. L’aggiunta della Francia e dei suoi territori d’oltremare amplia ulteriormente la rete di distribuzione diretta, che ora si estende a 7 paesi (Italia, Regno Unito, Russia, Medio Oriente, Corea del Sud e Francia).
Nonostante un anno caratterizzato da un contesto macroeconomico difficile e da una riduzione della produttività del settore industriale, secondo le stime degli analisti, ILPRA è valutata a 5,7x l’EBIT per il 2024 e a 5,3x l’EBIT per il 2025, con uno sconto rispettivamente del -58% e del -60% rispetto ai comparabili di mercato.
“Riteniamo che l’attuale sconto allocato dal mercato sia sproporzionato, data la forza internazionale di ILPRA, che continua a svilupparsi e generare valore, nonostante le sfide incontrate in termini di produzione e un prezzo del -13,33% YTD”, si legge nella ricerca.