in

FTSE, indici Russell US passano a frequenza di ricostituzione semestrale

(Teleborsa) – FTSE Russell, gestore di indici che appartiene al , ha annunciato che la ricostituzione della sua famiglia di indici statunitensi passerà da un evento annuale a una frequenza semestrale.

Gli indici Russell US sono progettati per rappresentare oggettivamente il mercato azionario statunitense, in base alla capitalizzazione di mercato e allo stile dei componenti. Attualmente, gli indici Russell US, inclusi gli indici Russell 1000, Russell 2000 e Russell 3000, che riflettono le più grandi 1000, 2000 e 3000 società, vengono ricostituiti annualmente a giugno.

“Mentre la ricostituzione annuale assicura una rappresentazione accurata in un singolo momento, le condizioni di mercato e le valutazioni cambiano continuamente – ha affermato Catherine Yoshimoto, Director, Product Management presso FTSE Russell – Ciò porta a un’inevitabile deriva nel tempo nelle caratteristiche dei singoli titoli e del mercato nel suo complesso. Potrebbe quindi essere necessario cambiare anche il modo in cui trovare l’equilibrio tra gli obiettivi congiunti degli indici Russell US di mantenere la rappresentatività e limitare il turnover”.

“I recenti periodi di maggiore volatilità e dispersione del mercato, uniti a una forte espansione delle attività indicizzate agli indici Russell US, hanno evidenziato la necessità di un approccio più regolare e reattivo alla ricostituzione dell’indice”, ha aggiunto.

(Foto: © Ton Snoei | 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

SpaceX, navicella esplode dopo il decollo: deviati voli aerei

Banco BPM, si conclude a favore storica vertenza fiscale su periodo di imposta 2005