(Teleborsa) – Kepler Cheuvreux ha abbassato il target price (a 2,70 euro per azione dai precedenti 4,40 euro, dopo averlo messo Under Review) e la raccomandazione (a Hold da Buy, dopo averla messa Under Review) su , società quotata su Euronext Milan e attiva nella progettazione e nella produzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici.
Gli analisti scrivono che, in seguito a una guidance sostanzialmente più debole del previsto, hanno implementato un round di tagli delle principali stime su EuroGroup Laminations. La pressione sui prezzi è destinata a intaccare i margini nel 2025. Principali driver EPS: EBITDA inferiore, D&A più elevati e oneri finanziari, in parte compensati da minorities inferiori, poiché considerano l’acquisizione delle minorities in Cina. Taglio medio delle stime nel periodo 2025-27: -18% su EBITDA, -32% su EBIT, -43% su EPS. Il 2025, quando viene previsto che l’EBITDA sarà piatto, è l’anno più penalizzato.
I multipli – 18,3x P/E, 10,9x EV/EBIT 2025 – “non sono particolarmente interessanti, data la scarsa visibilità sul ritorno a un percorso di crescita più rapido”, viene sottolineato.