in

Digital Value, ministero della Difesa risolve accordo quadro. Società in disaccordo

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e attiva nel campo delle soluzioni e dei servizi ICT, è stata informata dal Ministero della Difesa della decisione di quest’ultimo di risolvere l’accordo quadro n. 800 stipulato in data 21 marzo 2024. Il bando di gara prevedeva l’aggiudicazione di un accordo quadro a favore del RTI costituito tra Italware e Dimira. Una volta aggiudicato, l’accordo quadro consente ai diversi reparti del Ministero di acquistare prodotti e servizi stipulando a loro volta i cosiddetti “atti di adesione” all’accordo quadro con le imprese aggiudicatarie.

L’accordo quadro rientra tra gli atti oggetto dell’indagine condotta dalla Procura di Roma nei confronti dell’ex AD Massimo Rossi. Non è stato considerato ai fini del budget della società relativo all’esercizio in corso l’importo complessivo oggetto della aggiudicazione, se non nei limiti degli atti di adesione già pervenuti (ammontanti a circa 20 milioni di euro).

Secondo quanto indicato nella comunicazione ricevuta, è previsto il pagamento delle prestazioni regolarmente erogate, decurtate degli oneri aggiuntivi derivanti dallo scioglimento del contratto, della maggior spesa sostenuta per affidare ad altra impresa l’appalto e fatto salvo l’eventuale accertamento del maggior danno. Inoltre, è prevista l’esclusione della controllata Italware dalle gare indette dalla Direzione Informatica Telematica e delle Tecnologie Avanzate per cinque anni, fatta salva la partecipazione alle procedure aperte.

La società, sottolineando di aver prontamente intrapreso un ampio percorso di self-cleaning, ritiene che la comunicazione ricevuta “presenti vizi di legittimità e, pertanto, provvederà prontamente ad intraprendere ogni iniziativa necessaria ai fini della contestazione della medesima, sia in via di autotutela ai sensi della L. 241/90, sia in sede giudiziaria aventi le competenti Autorità. In tal senso, ha prontamente dato mandato ai propri legali di valutare le più opportune iniziative a tutela dei propri diritti”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

expert.ai, l’EBITDA torna positivo nel 2024. Rivista la guidance

Giappone, produzione industriale rimbalza più delle attese a febbraio