in

Deere, utile netto in calo del 50% nel primo trimestre

(Teleborsa) – , una delle principali aziende al mondo nella produzione di macchine agricole, ha registrato un utile netto di 869 milioni di dollari per il primo trimestre dell’anno fiscale 2025 (terminato il 26 gennaio 2025), ovvero 3,19 dollari ad azione, rispetto all’utile netto di 1.751 milioni di dollari, ovvero 6,23 dollari ad azione, per il trimestre terminato il 28 gennaio 2024.

Le vendite nette e i ricavi a livello mondiale sono diminuiti del 30%, a 8,508 miliardi di dollari, nell’ultimo trimestre. Le vendite nette sono state di 6,809 miliardi di dollari per il trimestre, rispetto ai 10,486 miliardi di dollari nel 2024.

“Le prestazioni di Deere nel primo trimestre evidenziano la nostra continua attenzione all’ottimizzazione dei livelli di inventario di attrezzature nuove e usate nel contesto delle incerte condizioni di mercato che i nostri clienti stanno affrontando – ha affermato il CEO John May – Stiamo riscontrando prove convincenti che i nostri sforzi stanno posizionando l’azienda per navigare con successo nell’attuale contesto“.

Deere prevede che l’utile netto per l’anno fiscale 2025 rimarrà in un intervallo compreso tra 5 miliardi e 5,5 miliardi di dollari.

“La stabilità della nostra guidance sull’utile netto non solo riflette la nostra resilienza in un mercato difficile, ma consente anche ai nostri investimenti strategici sostenuti di fornire risultati migliori per i nostri clienti”, ha aggiunto May.

(Foto: Loren King su Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Startup innovative: i giovani “pesano” di più al Nord, le donne più al Sud

CDP e Banca Islamica di Sviluppo: primo accordo per promuovere crescita sostenibile e cooperazione economica