(Teleborsa) – “Il 2024 è stato problematico, abbiamo visto calare ricavi e utile. Abbiamo dato priorità alla riduzione delle scorte e alla disciplina sui prezzi, abbiamo lanciato campagne di vendita che hanno avuto successo nonostante la domanda debole che si registra nel settore”. Lo ha detto Gerrit Marx, Amministratore Delegato di , durante la call sui risultati del quarto trimestre e dell’intero 2024.
“Nella divisione Agriculture abbiamo ridotto le ore di produzione del 34% su base annuale, come previsto, mentre nelle Costruzioni abbiamo messo a segno un margine lordo resiliente”, ha detto ancora il top manager. Nel corso dell’anno, ha spiegato Marx, grande attenzione è stata messa sulla riduzione dei costi, anche in un’ottica di maggiore efficienza delle attività.
“Quando sono tornato in CNH, circa 7 mesi fa, sono stato molto incoraggiato dai progressi fatti anche sul fronte dei costi, ha affermato Marx. Abbiamo chiuso il 2024 con una riduzione strutturale dei costi e abbiamo risparmiato circa 600 milioni di dollari su base annuale, grazie a miglioramenti operativi e a una ristrutturazione delle attività. Abbiamo completato una revisione organica dei problemi riscontrati sul campo e abbiamo lanciato piani di supporto ai clienti”.