(Teleborsa) – , colosso del settore dei macchinari e dei servizi, ha lanciato un chatbot basato sull’intelligenza artificiale (AI) per aiutare i concessionari a supportare i clienti.
Lo strumento CNH AI Tech Assistant è già al lavoro presso oltre 300 gruppi di concessionari autorizzati per l’agricoltura e l’edilizia in Nord America, Australia e Nuova Zelanda, con un’espansione globale in corso. Funziona simulando conversazioni per fornire una diagnosi e un piano di riparazione per le macchine dei marchi CNH.
Lo strumento consente ai tecnici dei concessionari di risparmiare tempo sulle riparazioni fornendo risposte rapide e precise alle domande tecniche, si legge in una nota.
“AI Tech Assistant è trasformativo e traccia un percorso nello sviluppo di strumenti futuri che è istintivo per risolvere le esigenze dei concessionari. Il nostro obiettivo all’interno del team Global Parts & Service è semplificare i processi di riparazione, migliorare i tempi di attività e la soddisfazione del cliente con la sua macchina”, ha affermato Rosella Risso, responsabile di Agriculture Parts & Service presso CNH.