in

Clerici acquista la veneta Idra per espandersi nel Nord-Est

(Teleborsa) – Clerici, società bresciana attiva nella distribuzione di prodotti idrotermosanitari e arredobagno, ha portato a termine l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Idra, realtà veneta che opera nel settore della distribuzione di articoli termoidraulici.

Con sede centrale a Bassano del Grappa (Vi), Idra conta 13 punti vendita in Veneto – nelle province di Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Treviso – e uno in Lombardia, nella provincia di Mantova. L’azienda impiega oltre 100 dipendenti e nel 2023 ha superato i 30 milioni di euro di fatturato.

L’operazione, di cui non sono stati rivelati i dettagli finanziari, rappresenta per Clerici una significativa espansione nel Nord-Est, dove ha fatto il suo ingresso quattro anni fa e, prima dell’acquisizione di Idra, contava già 18 punti vendita tra Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige con le insegne Unicom, Idras, AFIS, HydrossTico, TFR Clima e Scarpis.

“Con questa acquisizione, la sesta negli ultimi sette mesi, portiamo a termine un investimento strategico di grande valore – sottolinea il Presidente Paolo Clerici – che ci consente di raddoppiare il nostro impegno in Triveneto, uno dei territori più ricchi e dinamici d’Italia. In pochi anni, siamo passati dal non avere alcuna presenza in quest’area a consolidare una crescita significativa, avvicinandoci a un fatturato di circa 100 milioni di euro nel solo Nord-Est. Con l’ingresso di una realtà importante come Idra nella nostra rete, puntiamo a superare questo traguardo nel 2025, garantendo una copertura capillare e un servizio ancora più efficiente ai clienti”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fitch conferma rating Unione Europea ed Euratom ad “AAA” con outlook stabile

Fisco, Salvini: “Su rottamazione conto intesa di tutta la maggioranza”