(Teleborsa) – ha presentato una proposta al board di per acquisire tutte le azioni ordinarie e di classe B in circolazione di UniFirst per 275 dollari ad azione in contanti. La proposta implica un valore totale per UniFirst di circa 5,3 miliardi di dollari e offre agli azionisti di UniFirst un premio del 46% sul prezzo di chiusura medio di novanta giorni di UniFirst al 6 gennaio 2025.
La proposta è stata inizialmente consegnata al board di UniFirst l’8 novembre 2024. Nonostante i molteplici tentativi di Cintas di impegnarsi in una discussione collaborativa, tra cui la volontà di identificare potenziali fonti di valore aggiuntivo che consentirebbero a Cintas di aumentare il prezzo dell’offerta e l’apertura della società a esplorare forme alternative di considerazione a vantaggio degli azionisti di UniFirst, il board di UniFirst ha rifiutato di riunirsi.
“Crediamo fermamente nell’avvincente adattamento strategico tra le nostre due aziende e la nostra offerta offrirebbe un valore immediato e convincente agli azionisti di UniFirst – ha detto Todd Schneider, CEO di Cintas – La combinazione amplificherebbe anche i vantaggi degli investimenti tecnologici in corso di Cintas e UniFirst per guidare la crescita e avvantaggiare i nostri clienti collettivi e i dipendenti-partner”.
“Sebbene avremmo preferito discutere con UniFirst in privato, questa è la seconda volta in quasi tre anni che UniFirst ha rifiutato i nostri tentativi costruttivi di impegnarci in un’offerta estremamente convincente – ha aggiunto – La nostra decisione di pubblicizzare la nostra proposta riflette la nostra convinzione nei meriti della combinazione, il valore che attribuiamo a UniFirst e al suo team e la convinzione che gli azionisti di UniFirst debbano conoscere il valore che possono realizzare. Invitiamo il board di UniFirst, i suoi azionisti di controllo e il team dirigenziale a impegnarsi immediatamente con noi per raggiungere un accordo definitivo reciprocamente accettabile che offra il pieno valore di questa combinazione per gli azionisti e le altre parti interessate”.
Il 79% delle azioni ordinarie di UniFirst è detenuto da investitori che possiedono anche azioni Cintas.
(Foto: Photo by Sean Pollock on Unsplash)