in

Campbell abbassa la guidance sull’intero esercizio

(Teleborsa) – , storica azienda conserviera statunitense famosa per le sue zuppe, ha chiuso il secondo trimestre dell’anno fiscale 2025 (terminato il 26 gennaio 2025) con vendite nette aumentate del 9% a 2,7 miliardi di dollari (diminuite del 2% su base organica). L’EBIT rettificato è aumentato del 2% a 372 milioni di dollari, incluso l’impatto dell’acquisizione di Sovos Brands. L’EPS rettificato è diminuito dell’8% a 0,74 dollari.

“Gli utili del secondo trimestre sono stati in linea con le nostre aspettative nonostante l’ambiente operativo dinamico – ha commentato il CEO Mick Beekhuizen – Data la debolezza in alcune delle nostre categorie di snack, il previsto miglioramento sequenziale del fatturato non si è concretizzato durante il trimestre e ora abbiamo un’aspettativa più moderata per il secondo semestre. Di conseguenza, stiamo aggiornando le nostre indicazioni per l’intero anno. Restiamo fiduciosi nella nostra capacità di navigare con successo nell’attuale panorama dei consumatori con il nostro portafoglio di marchi di leadership avvantaggiati, un team di talento e un track record di esecuzione. Abbiamo una solida base per offrire una crescita sostenibile e redditizia a lungo termine e rendimenti per gli azionisti”.

La società sta aggiornando le sue prospettive finanziarie per l’intero anno fiscale 2025 come segue: crescita delle vendite nette di circa il 6% – 8% (rispetto alle precedenti aspettative di 9%-11%) ; vendite nette organiche essere nell’intervallo tra un calo del 2% e uno valore stabile; crescita dell’EBIT rettificato dal 3% al 5%; EPS rettificato da 2,95 a 3,05 dollari, o circa in calo dal 4% al calo dell’1% rispetto all’anno precedente (rispetto alle precedenti aspettative di 3,12-3,22 dollari).

Le indicazioni della società non riflettono alcun impatto da potenziali dazi di importazione da parte degli Stati Uniti e potenziali azioni di ritorsione intraprese da altri paesi, dato che gli ambienti tariffari e commerciali sono incerti e in rapida evoluzione.

(Foto: Kelly Common on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banca Akros aderisce a mercati legacy di Euronext con negoziazione in Best Execution

Giustizia, AIGA scrive a premier Meloni: “Pieno sostegno a riforma separazione carriere”