(Teleborsa) – , leader mondiale nei servizi di collaudo, ispezione e certificazione, ha firmato un accordo per l’acquisizione di Contec AQS e delle sue due sussidiarie di proprietà Exenet e PMPI. Questa acquisizione amplierà l’impronta di Bureau Veritas nel settore degli edifici e delle infrastrutture in Italia.
Contec AQS, Exenet e PMPI sono marchi italiani che forniscono servizi completi e competenza tecnica nel settore degli edifici e delle infrastrutture. Coprono i settori delle costruzioni, delle infrastrutture e della salute, sicurezza e ambiente (HSE) per le autorità pubbliche, gli operatori delle infrastrutture e le aziende manifatturiere private. L’azienda impiega circa 190 persone e si prevede che fornirà circa 30 milioni di euro di fatturato nel 2024.
“Questa acquisizione è in linea con il nostro obiettivo di espandere la nostra leadership nel settore infrastrutturale in Europa, come pianificato nella nostra strategia – ha affermato il CEO Hinda Gharbi – In Italia, l’aggiunta di queste tre società aumenterà le nostre capacità e porterà ulteriori vantaggi ai nostri clienti”.
Si prevede che la transazione si concluda entro la fine di marzo 2025.
(Foto: Priscilla Du Preez su Unsplash)