in

Brillante il listino americano in attesa della presidenza Trump

(Teleborsa) – Seduta positiva a Wall Street, con gli investitori che hanno riacceso le scommesse sui tagli dei tasse da parte delle Fed (ieri vendite al dettaglio più deboli del previsto negli Stati Uniti e commenti accomodanti del governatore della Fed Christopher Waller), giudicano molto positive le indicazioni arrivate dalle trimestrali dei colossi bancari e aspettano di conoscere le prime scelte del presidente eletto Donald Trump (che prenderà possesso della Casa Bianca lunedì).

Intanto, il Fondo monetario internazionale ha aumentato le sue previsioni per la crescita globale nel 2025 di un decimo di punto percentuale, con una crescita più forte del previsto negli Stati Uniti che compensa le revisioni al ribasso in Germania, Francia e altre grandi economie. In particolare, il FMI ha aumentato le sue previsioni di crescita per gli Stati Uniti al 2,7% sulla base della solidità del mercato del lavoro e dell’accelerazione degli investimenti, con un aumento di mezzo punto percentuale rispetto alle previsioni di ottobre, con una crescita destinata a scendere al 2,1% l’anno prossimo.

Sul fronte macroeconomico, ha accelerato più delle attese la produzione industriale negli Stati Uniti nel mese di dicembre 2024, mentre sono arrivati dati sopra le attese nello stesso mese dal mercato edilizio americano

Tra chi ha diffuso la trimestrale prima della campanella, ha incrementato dividendo e buyback dopo un 2024 in crescita, mentre ha superato le stime per l’utile del quarto trimestre.

Guardando ai principali indici, il è in aumento dell’1,09%; sulla stessa linea, performance positiva per l’, che continua la giornata in aumento dell’1,24% rispetto alla chiusura della seduta precedente. Ottima la prestazione del (+1,79%); sulla stessa linea, sale l’ (+1,43%).

Nell’S&P 500, buona la performance dei comparti (+2,02%), (+1,87%) e (+1,19%).

In cima alla classifica dei colossi americani componenti il Dow Jones, (+8,79%), (+2,63%), (+2,10%) e (+1,86%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -1,63%.

Sul podio dei titoli del Nasdaq, (+8,79%), (+5,25%), (+5,14%) e (+4,54%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -2,31%. Discesa modesta per , che cede un piccolo -1,01%. Pensosa , con un calo frazionale dell’1,00%. Tentenna , con un modesto ribasso dello 0,84%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Palingeo, commessa da 5,3 milioni di euro per rigenerazione ex scalo di Porta Romana

GPI, Cassa Depositi e Prestiti ha partecipazione potenziale del 28%