in

AXA completa acquisto di Nobis e si rafforza nel settore Danni in Italia

(Teleborsa) – Il gruppo assicurativo francese ha completato l’acquisizione di Gruppo Nobis. In base ai termini della transazione, il corrispettivo iniziale per l’acquisizione ammonterà a 423 milioni di euro, con un potenziale earn-out fino a 55 milioni di euro. La transazione avrà un impatto di -1 punto sul coefficiente Solvency II di AXA Group nel secondo trimestre del 2025.

Nobis è una compagnia assicurativa P&C prevalentemente Retail in Italia, che beneficia di una rete di distribuzione ben diversificata, che include agenti multi-tied e partnership con concessionari di automobili. Nobis ha registrato 0,6 miliardi di euro di premi lordi sottoscritti e un utile netto di 34 milioni di euro nel 2024.

AXA Italia ha registrato premi lordi sottoscritti pari a 6,2 miliardi di euro e utili sottostanti pari a 0,2 miliardi di euro nel 2024, principalmente nei rami P&C al dettaglio e L&S. La società vende i suoi prodotti tramite un’ampia rete di agenti, una partnership di bancassurance e canali diretti.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Generali, confermate 3 liste per CdA. Caltagirone propone taglio del 15% ai compensi

Autostrade: Tar del Lazio riconosce legittimità concessione di ASPI