(Teleborsa) – La quota del 4% di “è strategica” per . Lo ha detto l’Amministratore Delegato di Anima, Alessandro Melzi d’Eril, in conference call con gli analisti sui risultati 2024.
Il Monte “è un investimento strategico per noi, MPS è un partner strategico chiave, uno dei fondatori di questa società” e “ci aspettiamo che generi importanti ritorni alla luce della performance della banca”. La partecipazione, ha aggiunto il top manager, è in bilancio per “circa 340 milioni con un capital gain di circa 80 milioni”.
Il CEO, in merito all’OPA lanciata da Banco BPM, ha spiegato che il via libera delle authority è atteso entro il 26 febbraio ma con “una possibile estensione di un mese“. “Ci aspettiamo tutte le autorizzazioni regolatorie entro la fine di febbraio, quella Antitrust e Golden Power hanno già ottenuto il via libera”, ha detto l’AD, aggiungendo che “l’approvazione e la pubblicazione del prospetto avverrà entro 5 giorni dall’ultima autorizzazione ottenuta. Nei giorni successivi il CdA di Anima si esprimerà con un proprio comunicato”.