(Teleborsa) – Gli analisti di consigliano ai piccoli azionisti di , società operante nella digital transformation e quotata su Euronext STAR Milan, di consegnare le loro azioni, in vista del delisting da Piazza Affari.
A seguito dell’acquisizione di un’ulteriore quota pari al 24,79% del capitale sociale di Alkemy, Retex, unitamente alle persone che agiscono di concerto con essa, ha superato la soglia del 90%. Retex procederà pertanto all’acquisto delle restanti azioni Alkemy da ciascun azionista che lo desiderasse.
Il corrispettivo sarà determinato dalla CONSOB sulla base del più elevato tra: a) il prezzo più elevato pagato da Retex e/o dalle persone che agiscono di concerto nei 12 mesi precedenti la data di perfezionamento dell’acquisto; e b) il prezzo medio ponderato di mercato delle azioni Alkemy nei 6 mesi precedenti la data di perfezionamento dell’acquisto.
“In conseguenza di quanto sopra, le azioni Alkemy saranno revocate dalla quotazione e saranno ritirate dalle negoziazioni su Euronext Milan – si legge nella ricerca – Dato il rischio di detenere strumenti finanziari non negoziati su un mercato regolamentato, suggeriamo di effettuare l’offerta delle azioni”.