in

Yellen (USA): creare quadro prudenziale federale completo per emittenti di stablecoin

(Teleborsa) – “Dobbiamo continuare a lavorare per garantire che le banche siano preparate a stress di liquidità, assicurandoci che abbiano diverse fonti di finanziamento di emergenza”, mentre il rischio di credito nel settore immobiliare commerciale “è diventato più evidente quest’anno e gli enti regolatori dovrebbero continuare a concentrarsi sulla capacità del settore finanziario di affrontarlo”. Lo ha affermato il Segretario del Tesoro USA, Janet Yellen, alla sessione di apertura della riunione del Financial Stability Oversight Council.

Yellen ha anche evidenziato i “rischi emergenti derivanti da significativi cambiamenti tecnologici”. “Gli asset digitali e l’intelligenza artificiale portano potenziali benefici come l’efficienza, ma anche rischi finanziari, rischi informatici e rischi da fornitori di servizi terzi”, ha sottolineato.

“Il Council continua a chiedere una legislazione per creare un quadro prudenziale federale completo per gli emittenti di stablecoin e una legislazione sulle criptovalute che affronti i rischi che abbiamo identificato – ha spiegato Yellen – E raccomandiamo di sviluppare ulteriori competenze interagenzia per analizzare e monitorare i potenziali rischi sistemici associati all’uso dell’IA nel settore dei servizi finanziari, facilitando al contempo l’innovazione”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

OPA Shedir Pharma, adesioni allo 0,6% al termine della prima settimana

Romania, Corte Costituzionale annulla voto delle presidenziali per presunte ingerenze straniere