(Teleborsa) – S&P Global Ratings ha abbassato l’outlook su (WBD) a “negativo” da “stabile” e confermato il rating di credito dell’emittente “BBB-“.
Le prospettive negative riflettono le aspettative che la leva finanziaria di WBD rimarrà elevata nel 2024 a 4,4x e scenderà a 3,8x nel 2025, il che è superiore alla soglia di 3,5x per il rating. Inoltre, la potenziale perdita dei diritti di trasmissione NBA a partire dalla seconda metà del 2025 potrebbe esacerbare un contesto già difficile per il suo segmento televisivo e mettere ulteriormente sotto pressione gli sforzi di riduzione della leva finanziaria nel 2026 e oltre.
“La performance operativa del primo semestre di WBD ha deluso le nostre aspettative, principalmente a causa del continuo calo di fatturato e flusso di cassa nelle sue operazioni della TV via cavo – si legge nel report – Di conseguenza, abbiamo abbassato le nostre previsioni per il 2024 e il 2025 e ora consideriamo più impegnativa la capacità di WBD di ridurre organicamente la leva finanziaria a 3,5x nel 2025″.
(Foto: Glenn Carstens-Peters su Unsplash)