(Teleborsa) – , la più grande catena al mondo nel canale della grande distribuzione organizzata, ha annunciato che effettuerà un frazionamento delle sue azioni ordinarie in circolazione con un rapporto di 3:1. Il frazionamento fa parte della continua revisione da parte di Walmart dei livelli ottimali di trading e spread e del suo desiderio che i suoi associati sentano che l’acquisto di azioni è facilmente a portata di mano, si legge in una nota.
“Sam Walton (il fondatore di Walmart, ndr) credeva che fosse importante mantenere il prezzo delle nostre azioni in un intervallo in cui l’acquisto di azioni intere, anziché frazionate, fosse accessibile a tutti i nostri associati – ha affermato Doug McMillon, Presidente e CEO di Walmart – Considerando la nostra crescita e i nostri progetti per il futuro, abbiamo ritenuto opportuno dividere le azioni e incoraggiare i nostri associati a partecipare negli anni a venire”.
Le azioni da emettere nel frazionamento azionario saranno pagabili dopo la chiusura del mercato venerdì 23 febbraio 2024 per gli azionisti registrati alla chiusura delle attività di giovedì 22 febbraio 2024. Gli azionisti riceveranno una distribuzione di due ulteriori azioni ordinarie per ogni azione posseduta. Le azioni ordinarie di Walmart inizieranno a essere negoziate su base post-frazionamento all’apertura del mercato lunedì 26 febbraio 2024, sotto l’attuale simbolo “WMT”.
La società prevede che il frazionamento azionario aumenterà il numero di azioni ordinarie in circolazione di Walmart da circa 2,7 miliardi di azioni a circa 8,1 miliardi di azioni.