in

Wall Street poco mossa, focus sulle parole di Powell

(Teleborsa) – Nessuna variazione significativa per il listino USA, con il che si attesta sui valori della vigilia a 39.159 punti; sulla stessa linea, resta piatto l’, con le quotazioni che si posizionano a 5.470 punti. Sulla parità il (0%); poco sotto la parità l’ (-0,23%). La settimana ha un giorno in meno di contrattazioni per la festività di giovedì 4 luglio (giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti). L’ottava avrà il suo culmine nella giornata di venerdì, quando sarà diffuso il rapporto sull’occupazione.

Oggi invece l’attenzione è sul JOLTS, un sondaggio condotto dal Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti per aiutare a misurare i posti di lavoro vacanti. Raccoglie dati dai datori di lavoro sull’occupazione delle loro imprese, sulle opportunità di lavoro, sulle assunzioni e sulle separazioni.

Gli investitori guardano con attenzione alle parole del presidente della Fed, Jerome Powell, durante il forum della Banca centrale europea (BCE) a Sintra, in Portogallo. Powell discute di politica monetaria insieme a Christine Lagarde della BCE e Roberto Campos Neto della Banca centrale del Brasile.

Intanto, il presidente della Federal Reserve Bank di Chicago, Austan Goolsbee, ha affermato durante un’intervista a Bloomberg TV di ritenere che “siamo sulla strada verso un’inflazione del 2%” e che “se si mantengono i tassi dove sono mentre l’inflazione scende, si sta inasprendo, quindi dovresti farlo per decisione, non per impostazione predefinita“.

Sul fronte degli annunci societari, ha annunciato di aver prodotto 410.831 auto e averne consegnate 443.956 (-4,8% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente e un +14,8% rispetto al trimestre precedente) nel secondo trimestre del 2024; ha detto di aver stipulato un accordo provvisorio per l’acquisto di 100 motori elettrici a idrogeno dal produttore di motori ZeroAvia.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Compagnia Immobiliare Azionaria (CIA), delisting l’8 luglio

Il conto salato del climate change, ANIA: nel 2023 in Italia oltre 6 miliardi danni da catastrofi