in

Wall Street contrastata dopo i nuovi massimi

(Teleborsa) – Sostanzialmente stabile in avvio la borsa di Wall Street, dopo aver chiuso ieri in territorio positivo, con Dow Jones e S&P500 su nuovi massimi. Domani la piazza americana rimarrà chiusa per il Thanksgiving.

Sulle prime rilevazioni, il viaggia sui livelli della vigilia a 44.942 punti; sulla stessa linea, si muove intorno alla parità l’, che continua la giornata a 6.012 punti. Leggermente negativo il (-0,53%); come pure, in lieve ribasso l’ (-0,27%).

Sul fronte macroeconomico, il prodotto interno lordo è stato confermato in aumento del 2,8%, nel terzo trimestre, in linea con le attese degli analisti. Nel periodo, anche l’inflazione PCE è stata confermata all’1,5%, in linea con la prima lettura, dopo il 2,5% del trimestre precedente, quello sul PCE “core” al 2,1%, contro il 2,2% delle attese e della prima lettura, dopo il 2,8% dei tre mesi precedenti. Dal mercato del lavoro, le richieste di sussidio ala disoccupazione sono calate di 2mila unità, portandosi a quota 213.000, minimo da sette mesi.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA: l’economia è cresciuta del 2,8% nel terzo trimestre, come atteso

USA,  compravendite di case in aumento a ottobre