in

Wall Street chiusa per festività, attesa per risultati Goldman Sachs e Morgan Stanley

(Teleborsa) – La borsa di Wall Street resta chiusa oggi per i festeggiamenti del Martin Luther King Day. Le negoziazioni riprenderanno regolarmente domani, 16 gennaio 2024. La festività nazionale statunitense, in onore dell’attivista e Premio Nobel per la pace Martin Luther King, si celebra il terzo lunedì di gennaio, un giorno vicino cioè al 15 gennaio, giorno della sua nascita.

L’attenzione resta sull’avvio della stagione delle trimestrali, con e che pubblicheranno i loro risultati domani, dopo che venerdì scorsi si sono registrati una serie di indicazioni contrastanti da altri colossi bancari statunitensi. Gli istituti a maggior capitalizzazione (, , e ) hanno risentito dei contributi al fondo di garanzia sui depositi, istituito dal governo a seguito della crisi delle banche regionali dello scorso anno.

Per quanto riguarda la politica monetaria, martedì parla il governatore della Federal Reserve Christopher Waller, mercoledì la Federal Reserve pubblica il sondaggio Beige Book, giovedì parla il presidente della Fed di Atlanta Raphael Bostic, venerdì parla la presidente della Fed di San Francisco Mary Daly.

Secondo il FedWatch Tool del CME, gli operatori vedono una probabilità del 73,3% per un taglio di almeno 25 punti base a marzo, in leggero aumento rispetto al 65,8% di una settimana fa.

Sul fronte macroeconomico, la giornata odierna è priva di dati, mentre domani verrà pubblicato solamente l’Empire State Index (che indica le condizioni del settore manifatturiero nello Stato di New York ed è pubblicato mensilmente dalla FED). Nei giorni successivi arriveranno poi diverse indicazioni dal mercato immobiliare, oltre che dati sulle vendite al dettaglio.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Cure palliative, Intesa Sanpaolo sostiene il progetto “Non Solo Hospice”

UnipolSai unisce i poliambulatori Dyadea e Santagostino