in

Wall Street accelera e i rendimenti dei Treasury calano dopo il discorso di Powell

(Teleborsa) – Dopo un’apertura positiva, Wall Street si rafforza – e i rendimento dei Treasury sono in calo – dopo il discorso del presidente della Fed Jerome Powell, che nel suo intervento a Jackson Hole ha affermato che è giunto il momento per la banca centrale statunitense di tagliare il suo tasso di riferimento, confermando le aspettative che il costo del denaro sarà abbassato nel meeting di settembre e chiarendo la sua intenzione di impedire un ulteriore raffreddamento del mercato del lavoro.

Powell si è detto “sempre più convinto che l’inflazione sia su un percorso sostenibile per tornare al 2 percento” e ha sottolineato che “il raffreddamento delle condizioni del mercato del lavoro è inequivocabile”. Inoltre, ha sottolineato che “l’attuale livello del nostro tasso di riferimento ci offre ampio margine per rispondere a qualsiasi rischio che potremmo incontrare, incluso il rischio di un ulteriore indebolimento indesiderato delle condizioni del mercato del lavoro”.

Sul fronte macroeconomico, sono tornate ad aumentare, e molto più delle attese, le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di luglio 2024.

Per quanto riguarda le trimestrali, ha superato le aspettative del mercato per il secondo trimestre e ha annunciato un piano di riacquisto di azioni da 1 miliardo di dollari, mentre ha aumentato le sue previsioni di utili per l’intero esercizio.

Guardando ai principali indici del mercato azionario statunitense, il continua la giornata con un aumento dello 0,77%, a 41.028 punti; sulla stessa linea, l’ guadagna lo 0,94% rispetto alla seduta precedente, scambiando a 5.623 punti. Buona la prestazione del (+1,29%); sulla stessa linea, in rialzo l’ (+1,03%).

Si distinguono nel paniere S&P 500 i settori (+1,65%), (+1,46%) e (+0,87%).

In cima alla classifica dei colossi americani componenti il Dow Jones, (+2,69%), (+2,29%), (+1,31%) e (+1,24%).

Tra i protagonisti del Nasdaq 100, (+11,20%), (+4,68%), (+4,16%) e (+3,84%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -6,07%. Sessione nera per , che lascia sul tappeto una perdita del 4,34%. Deludente , che si adagia poco sotto i livelli della vigilia.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, balzo sopra le attese delle vendite di case nuove a luglio

Giorgetti: demografia e banche al centro del futuro del Paese