in

USA, fiducia consumatori aprile scende a 97 punti

(Teleborsa) – Diminuisce ancora la fiducia dei consumatori americani. Il sondaggio del Conference Board degli Stati Uniti sul sentiment dei consumatori ha segnalato un decremento dell’indice a 97 punti nel mese di aprile 2024 rispetto ai 103,1 punti del mese di marzo (dato rivisto da 104,7 punti) e contro attese di 104 punti del consensus.

Nello stesso periodo l’indice sulla situazione presente si porta a 142,9 punti dai 146,8 precedenti, mentre l’indice sulle attese è sceso a 66,4 punti da 74,0 punti.

“La fiducia è diminuita ulteriormente ad aprile, raggiungendo il livello più basso da luglio 2022, poiché i consumatori sono diventati meno positivi riguardo all’attuale situazione del mercato del lavoro e più preoccupati per le future condizioni commerciali, la disponibilità di lavoro e il reddito – ha affermato Dana M. Peterson, capo economista presso il Conference Board – Nonostante il calo di aprile dell’indice complessivo, dalla metà del 2022, l’ottimismo sulla situazione attuale continua a più che compensare le preoccupazioni per il futuro”.

(Foto: Saulo Mohana su Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

UE vende all’asta 3,1 milioni di quote di emissione a 65,26 euro/t

Assicurazioni, due gruppi agenti Cattolica aderiscono all’accordo dati di Generali Italia