(Teleborsa) – , la più grande società di noleggio di attrezzature al mondo, ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Yak Access da Platinum Equity per circa 1,1 miliardi di dollari in contanti. Si prevede che la transazione si concluderà nel primo trimestre del 2024.
Yak è leader nelle coperture in legno duro, tenero e composito per fornire l’accesso e il movimento di mezzi su terreni accidentati. Yak serve prevalentemente clienti nei settori utility e midstream. Per l’anno terminato il 31 dicembre 2023, ha generato 171 milioni di dollari di EBITDA rettificato su 353 milioni di dollari di ricavi rettificati in oltre 40 stati degli Stati Uniti.
“La nostra acquisizione di Yak diversifica e differenzia ulteriormente le offerte commerciali specializzate di United Rentals, promuovendo allo stesso tempo i rendimenti per gli azionisti – ha detto Matthew Flannery, CEO di United Rentals – Questa nuova attività “Matting Solutions” creerà un’altra adiacenza per la nostra azienda con scala in un segmento di mercato ampio e in crescita. Oltre al suo profilo interessante in termini di crescita, margini e rendimenti, questa combinazione si basa sulla nostra strategia verticale Power, in cui sono previsti investimenti significativi nella generazione, trasmissione e distribuzione nei prossimi decenni”.