in

UniCredit a supporto del Terzo Settore: premiati 20 progetti sociali

(Teleborsa) – conferma il suo sostegno alle Organizzazioni del Terzo Settore anche attraverso la seconda edizione della campagna di solidarietà e sensibilizzazione attiva sulla piattaforma e denominata “Dono di Squadra” che ha lo scopo di incentivare e stimolare le donazioni a beneficio delle nuove progettualità sociali con impatto positivo sulle comunità e sui territori.

In meno di un mese (dal 3 al 30 giugno), le donazioni raccolte complessivamente ammontano a 230.000 euro, risultato raggiunto grazie a 1.400 sostenitori che hanno supportato i progetti sociali pubblicati sulla piattaforma ilMioDono con donazioni per oltre 130.000 euro. Inoltre UniCredit ha messo a disposizione fino a 100 mila euro del fondo “Carta E” destinato a sostenere iniziative di solidarietà sul territorio. Il fondo si alimenta con una percentuale a carico della banca per ogni spesa effettuata dai clienti che utilizzano, senza alcun costo aggiuntivo, le carte di credito.

Grazie al sito ilmiodono.it – la piattaforma web di UniCredit il cui fine è quello di mettere in relazione le Organizzazioni Non Profit aderenti con una vasta platea di sostenitori – UniCredit ha donato dal 2010 complessivamente oltre 4,4 milioni di euro tramite le differenti iniziative attivate negli anni attraverso le gare di solidarietà.

Abuso d’ufficio abrogato, Nordio difende la giustizia

INWIT corre in Borsa dopo Overweight di Jp Morgan