in

UK, a maggio cala il valore di importazioni ed esportazioni di beni

(Teleborsa) – Il valore delle importazioni di beni nel Regno Unito è diminuito di 2,3 miliardi di sterline (4,7%) nel maggio 2024, principalmente a causa del calo delle importazioni dall’UE, afferma l’Istituto Nazionale di Statistica della Gran Bretagna (ONS). Il sostanziale calo delle importazioni dall’UE è dovuto al calo delle importazioni di macchinari e attrezzature di trasporto, dopo l’aumento osservato nel mese precedente.

Il valore delle esportazioni di beni è diminuito di 0,8 miliardi di sterline (2,5%) nel maggio 2024, a causa di un notevole calo delle esportazioni di macchinari e attrezzature di trasporto verso l’UE e di un calo delle esportazioni di carburante verso i paesi extra-UE.

Il deficit commerciale totale di beni e servizi è aumentato da 1,6 miliardi di sterline a 9,2 miliardi di sterline nei tre mesi fino a maggio 2024; ciò è stato determinato dall’aumento delle importazioni e dalla diminuzione delle esportazioni di beni.

Il deficit del commercio di beni è aumentato da 3,3 miliardi di sterline a 48,2 miliardi di sterline nei tre mesi fino a maggio 2024, mentre si stima che il surplus del commercio di servizi sia aumentato da 1,7 miliardi di sterline a 39,0 miliardi di sterline.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Il Nikkei supera la soglia dei 42.000 punti, bene tutte le borse asiatiche

SG Company acquista la maggioranza di KNOBS. Smart Capital entra con il 6%