(Teleborsa) – La Commissione europea ha nominato Emanuele Tarantino Chief Competition Economist presso la Direzione generale della concorrenza (DG COMP).
Questo dipartimento della Commissione lavora per garantire che tutte le aziende competano equamente e lealmente all’interno del mercato unico a vantaggio dei consumatori, delle aziende e dell’economia europea. La data di entrata in vigore sarà determinata in seguito.
Emanuele Tarantino, italiano, ha un background accademico di rilievo e 15 anni di esperienza in analisi economica e politica della concorrenza.
Attualmente è professore di Economia presso la Luiss University e Research Affiliate presso l’Einaudi Institute for Economics and Finance in Italia e presso il Centre for Economic Policy Research nel Regno Unito. Tarantino è anche Academic Advisor presso il Banco de Espana e membro dell’Economic Advisory Group on Competition Policy presso la DG COMP. In precedenza, è stato Assistant Professor of Economics presso l’Università di Mannheim, in Germania.