(Teleborsa) – Ubaldi Costruzioni, società marchigiana che opera in Italia nel settore edilizio, è pronta a sbarcare a Piazza Affari con una capitalizzazione di circa 19,2 milioni di euro, dopo aver raccolto 4,2 milioni di euro interamente in aumento di capitale. Il prezzo di collocamento è stato pari a 2,00 euro per azione, al limite inferiore della forchetta individuata in precedenza (tra 2,00 e 3,00 euro per azione).
Il Consiglio di Amministrazione è composto da: Gennaro Picarelli – Presidente del Consiglio di Amministrazione; Massimo Ubaldi – Amministratore Delegato e Vicepresidente; Guido Ubaldi – Amministratore; Aleksandra Kozlica – Amministratore Indipendente; Glauco Vico – Amministratore Indipendente
Dopo l’ammissione, i maggiori azionisti sono: Massimo Ubaldi con il 78,11%, Independance AM S.A.S. con il 5,21%, mercato con il 16,68%.
Sono presenti 9.602.100 azioni ordinarie, di cui 2.102.100 di nuova emissione cum bonus share. Le bonus share saranno assegnate nella misura di 1 bonus share per ogni 5 azioni ordinarie a favore di coloro che hanno sottoscritto le azioni rivenienti dall’aumento di capitale e che non le avranno alienate fino allo scadere del dodicesimo mese di calendario successivo alla data di inizio delle negoziazioni.
L’ammissione è prevista per il 30 dicembre 2024, con il debutto su Euronext Growth Milan nei giorni seguenti. EnVent Italia SIM è l’Euronext Growth Advisor (EGA), lo Specialist.