(Teleborsa) – , multinazionale americana che opera nel settore alimentare, ha chiuso il primo trimestre dell’anno fiscale 2024 (al 30 dicembre 2023) con vendite pari a 13.319 milioni di dollari, in aumento dello 0,4% rispetto all’anno precedente, un utile operativo di 231 milioni di dollari (in calo del 51%) e un utile operativo rettificato di 411 milioni di dollari (in calo del 9%). L’EPS è stato di 0,30 dollari, in calo del 66%, mentre l’EPS rettificato è stato di 0,69 dollari, in calo del 19%.
Gli analisti si aspettavano in media, secondo dati LSEG, un utile per azione di 0,41 euro su ricavi per 13,27 miliardi di dollari.
“Il nostro team ha operato bene nel trimestre e ha prodotto risultati tangibili, compreso il nostro terzo trimestre sequenziale di crescita del reddito operativo rettificato – ha affermato Donnie King, Presidente e CEO – Abbiamo visto i vantaggi del nostro diversificato portafoglio proteico e la realizzazione di efficienze operative grazie alle decisioni strategiche che abbiamo preso nell’ultimo anno”.
“Sebbene abbiamo ancora del lavoro da fare, sono soddisfatto dei risultati del primo trimestre e sono fiducioso che siamo sulla strada giusta per offrire valore agli azionisti a lungo termine – ha aggiunto – In futuro, continueremo a dare priorità alla nostra liquidità e salute finanziaria, alla nostra attenzione all’eccellenza operativa e alla nostra incessante ricerca per conquistare clienti e consumatori”.
Tyson Foods prevede che le vendite saranno “relativamente stabili” nell’anno fiscale 2024 rispetto all’anno fiscale 2023.