in

Tonica Wall Street, Powell: ultimi dati sull’inflazione hanno rafforzato fiducia

(Teleborsa) – Seduta positiva a Wall Street, con gli investitori che scontano una maggiore possibilità che il candidato Donald Trump vinca un secondo mandato come Presidente degli Stati Uniti dopo essere sopravvissuto a un tentativo di omicidio. Una nuova presidente Trump potrebbe portare a minore regolamentazione in alcuni settori (come cambiamento climatico e criptovalute) oltre che cambiamenti nella politica commerciale.

Gli operatori guardano oggi anche ai commenti del presidente della Federal Reserve Jerome Powell, che ha affermato che gli ultimi tre dati sull’inflazione hanno rafforzato la fiducia – e che l’economia ha registrato una performance “straordinariamente buona”.

Sul fronte macroeconomico, è peggiorato a luglio l’indice manifatturiero Empire State di New York.

Per quanto riguarda le trimestrali, ha registrato un profitto superiore alle attese nel secondo trimestre (sostenuto da commissioni più elevate sulla sottoscrizione del debito e da una forte performance nella sua attività di trading a reddito fisso) e ha comunicato che gli asset gestiti hanno raggiunto la cifra record di 10,65 trilioni di dollari nel secondo trimestre.

Tra gli altri annunci societari, ha dichiarato che licenzierà 400 dipendenti, di cui 200 in Israele; ha annunciato l’intenzione di acquistare la canadese Stelco in un accordo in contanti e azioni del valore di circa 2,5 miliardi di dollari; ha terminato le discussioni con Arkhouse e Brigade.

Guardando ai principali indici, Wall Street continua la seduta con un guadagno frazionale sul dello 0,51%, continuando la scia rialzista evidenziata da quattro guadagni consecutivi, innescata mercoledì scorso; sulla stessa linea, lieve aumento per l’, che si porta a 5.642 punti. Poco sopra la parità il (+0,53%); come pure, guadagni frazionali per l’ (+0,53%).

In buona evidenza nell’S&P 500 i comparti (+2,16%), (+1,27%) e (+0,90%). Il settore , con il suo -1,75%, si attesta come peggiore del mercato.

Tra i protagonisti del Dow Jones, (+3,33%), (+2,81%), (+2,31%) e (+2,12%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -1,74%. Contrazione moderata per , che soffre un calo dell’1,15%. Sottotono che mostra una limatura dell’1,10%. Deludente , che si adagia poco sotto i livelli della vigilia.

Tra i protagonisti del Nasdaq 100, (+4,77%), (+4,46%), (+3,98%) e (+3,91%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -2,96%. Sotto pressione , che accusa un calo del 2,31%. Scivola , con un netto svantaggio dell’1,96%. In rosso , che evidenzia un deciso ribasso dell’1,87%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Generali, rilevate oltre 695 mila azioni proprie

OPA GO Internet, periodo di adesione sarà riaperto. Delisting vicino