(Teleborsa) – La maggior parte dei mercati azionari asiatici è in rialzo, seguendo la buona seduta a Wall Street in un contesto di ottimismo su un calo dei tassi di interesse statunitensi. Gli indici di Giappone e Corea del Sud, che sono tornati agli scambi dopo una giornata di chiusura per festività, hanno sovra-performato gli altri listini.
Bene anche i titoli azionari australiani, dopo che la Reserve Bank of Australia ha mantenuto il tasso di prestito di riferimento al 4,35% per la quarta riunione consecutiva, rafforzando le scommesse secondo cui non aumenterà ulteriormente i tassi nel 2024.
termina la seduta con un guadagno sul dell’1,57%, mentre, al contrario, giornata senza infamia e senza lode per Shenzhen, che rimane allo 0,02%. Shanghai sale dello 0,22%.
In frazionale calo Hong Kong (-0,37%); in netto miglioramento Seul (+1,93%). In ribasso Mumbai (-0,71%); positivo Sydney (+1,28%).
Controllato progresso per l’, che scambia in salita dello 0,30%. Rosso per l’, che sta segnando un calo dello 0,08%. Giornata fiacca per l’, che passa di mano con un trascurabile 0%.
Il rendimento dell’ tratta 0,88%, mentre il rendimento del è pari 2,3%.