(Teleborsa) – , multinazionale statunitense che gestisce negozi fisici e online beni casalinghi e abbigliamento a prezzo scontato, ha chiuso il secondo trimestre dell’anno fiscale 2025 (terminato il 3 agosto 2024) con vendite nette pari a 13,5 miliardi di dollari, in aumento del 6% rispetto al secondo trimestre dell’anno fiscale 2024. Le vendite comparabili dei negozi sono aumentate del 4%. L’utile netto è stato di 1,1 miliardi di dollari e gli utili per azione sono stati di 0,96 dollari, in aumento del 13% rispetto a 0,85 dollari nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024.
Per la prima metà dell’anno fiscale 2025, le vendite nette sono state di 25,9 miliardi di dollari, con un aumento del 6%. L’utile netto è stato di 2,2 miliardi di dollari, mentre l’utile per azione è stato di 1,89 dollari, in aumento del 17%.
“Sono estremamente soddisfatto della nostra performance del secondo trimestre – ha commentato il CEO Ernie Herrman – Le vendite dei nostri negozi comparabili sono aumentate del 4%, il margine di profitto ante imposte e gli utili per azione hanno superato i nostri piani. I nostri team hanno eseguito con precisione la nostra missione di offrire un grande valore ai consumatori ogni giorno. La crescita complessiva delle nostre vendite comparabili è stata interamente guidata dalle transazioni dei clienti, che sono aumentate in ogni divisione. La performance di Marmaxx, la nostra divisione più grande, è stata eccezionale, con un aumento delle vendite comparabili del 5%. Con i nostri solidi risultati del secondo trimestre, stiamo aumentando le nostre previsioni per l’intero anno sia per il margine di profitto ante imposte che per gli utili per azione. Il terzo trimestre è partito alla grande. Vediamo eccellenti opportunità di acquisto sul mercato e siamo fortemente posizionati per spedire merce fresca e accattivante nei nostri negozi e online durante le stagioni di vendita autunnali e natalizie”.
La società prevede utili annuali per azione da 4,09 a 4,13 dollari, al di sopra della sua precedente previsione di 4,03-4,09 dollari.
La società ha anche annunciato di aver firmato un accordo definitivo per effettuare un investimento di circa 360 milioni di dollari per una quota di proprietà del 35% nella società privata Brands for Less (BFL). BFL ha sede a Dubai ed è l’unico grande rivenditore di abbigliamento, giocattoli e articoli per la casa di marca a prezzi scontati della regione.