(Teleborsa) – Con riferimento alla offerta pubblica di acquisto (OPA) sulla totalità delle azioni di , ha comunicato che nel corso dell’odierno Consiglio di Amministrazione sono state esaminate le risultanze dell’analisi aventi ad oggetto gli sviluppi industriali e commerciali di Defence Tech degli ultimi mesi, oltre che gli ulteriori potenziali benefici derivanti dall’appartenenza di Defence Tech al Gruppo Tinexta.
Ad esito di tale esame è stato deliberato di promuovere l’OPA ad un corrispettivo unitario per azione pari a 3,15 euro, si legge in una nota della società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity e Innovation & Marketing.
Tale corrispettivo esprime un premio pari a circa il 15% rispetto a 2,74 euro per azione, ossia il prezzo per l’acquisto delle azioni di Comunimpresa e GE.DA Europe a esito dell’esecizio della opzione call.
Si prevede che il trasferimento delle azioni Defence Tech oggetto dell’opzione call, che determinerà il sorgere dell’obbligo di OPA avrà luogo in data 5 agosto 2024.
(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)