(Teleborsa) – ha incrementato a 0,38 euro per azione (dai precedenti 0,35 euro, +8%) il target price su , confermando la raccomandazione sul titolo a “Equal Weight“.
Gli analisti hanno aggiornato le stime dopo i risultati del 4Q23 e in vista del Capital Markets Day che avrà luogo il 7 marzo. La società fornirà una guidance pro forma basata sul nuovo perimetro, ovvero dopo la vendita di Netco. Il management continua a prevedere che l’accordo venga concluso entro l’estate del 2024.
L’accordo è attualmente sottoposto alle ultime revisioni normative. Chiaramente, però, il mercato sembra preoccupato di poter ancora incontrare un ostacolo. L’accordo è stato firmato (6 novembre 2023) con termini vincolanti e Vivendi ha indicato che non avrebbe richiesto un “processo ingiuntivo urgente” che avrebbe potuto fermare l’accordo (15 dicembre 2023), considerato un grave rischio per la conclusione dell’accordo. Infine, il governo italiano ha approvato l’operazione il 17 gennaio 2024. Anche la recente offerta di per gli asset di Vodafone Italia è un read-across positivo in termini di multipli di valutazione offerti.
Il Capital Markets Day potrebbe rivelarsi un evento positivo, sebbene la società abbia già divulgato una serie di dettagli sulle attività nazionali, esclusa NetCo.
Per le attività domestiche, Barclays riduce i ricavi di meno dell’1% e aumenta l’EBITDA aL organico di circa il +2% dopo il forte 4Q23 per il 2024-26. In Brasile, la società ha riportato buoni risultati, ma ciò è stato vanificato da un tasso di cambio BRL/EUR meno favorevole rispetto all’aggiornamento degli analisti. Quindi, nel complesso, aumentano solo le stime sui ricavi/EBITDA aL organico di circa il +0,5%.