in

Tesmec, Intermonte taglia target price e conferma Neutral

(Teleborsa) – ha abbassato a 0,117 euro per azione (da 0,13 euro) il target price su , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel campo della costruzione di infrastrutture relative al trasporto di energia elettrica, dati e materiali, confermando la raccomandazione sul titolo a “Neutral“.
Gli analisti scrivono che i risultati FY23 di Tesmec sono stati inferiori agli obiettivi del management, con un peggioramento delle tendenze operative nel 4Q sia a livello di conto economico che di posizione finanziaria netta, guidato dal business Trencher che ha sofferto della mancata finalizzazione di alcune negoziazioni, soprattutto nei mercati degli Stati Uniti e del Medio Oriente.

Durante la call, il management ha spiegato che il rallentamento nel 4Q è stato causato dai Trencher negli Stati Uniti/Medio Oriente e dallo spostamento al 2024 di alcuni ordini nel Rail (spostamento dei pagamenti anticipati) e nell’Energy Automation. Il management ha inoltre espresso fiducia nel miglioramento della redditività in futuro, mentre non è stata fornita alcuna indicazione sulla strategia di rifinanziamento del debito.

Le previsioni fornite per il 2024 indicano vendite in crescita del 10% su base annua, margine EBITDA in miglioramento rispetto al 13,5% del 2023 e posizione debitoria netta in miglioramento rispetto al livello del 2023 di 153 milioni di euro grazie a una riduzione del working
capita/inventario. Intermonte ha aggiornato il modello e tagliato le aspettative FY24-25 (che erano già al di sotto dei target) del 7% per quanto riguarda le vendite (274 milioni di euro nel FY24, +9% YoY), del 16% per l’EBITDA (40 milioni di euro nel FY24), con l’indebitamento netto ora visto a 151 milioni di euro a fine 2024 rispetto alla precedente stima di 133 milioni di euro.

“Tesmec è esposta alle opportunità di crescita associate ai crescenti investimenti infrastrutturali (il Medio Oriente è un’area chiave di sviluppo), sebbene il track record nella generazione di FCF sia debole“, si legge nella ricerca.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Wall Street debole in attesa dell’inflazione. Bitcoin su nuovi massimi

Compagnia dei Caraibi su nuovi minimi dopo downgrade analisti