(Teleborsa) – Seduta da protagonista a Piazza Affari per , società quotata su Euronext Milan e attiva nella progettazione e produzione delle Probe Card utilizzate per il test dei semiconduttori, che è risultato uno dei migliori titoli dell’intero indice FTSE Italia All-Share nella seduta odierna. Le azioni hanno terminato in rialzo dell’8,28% a quota 9,15 euro per azione, raggiungendo una capitalizzazione di mercato pari a quasi 5,5 miliardi di euro.
Si tratta di un nuovo massimo storico per la società di Cernusco Lombardone, sbarcata a febbraio 2022 su Euronext Growth Milan, prima dell’uplisting su Euronext Milan a maggio 2023.
A sostenere i titoli delle aziende del settore chip, ormai da alcuni giorni, è la guidance offerta mercoledì scorso da Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), il più grande produttore indipendente di semiconduttori al mondo, che ha fornito prospettive rialziste sulla scia del boom dell’intelligenza artificiale. Ciò, oltre che le performance delle megacap, hanno spinto al rialzo anche il Nasdaq statunitense, che a sua volta influenza l’andamento di titoli italiani come o Technoprobe.