in

Sui livelli della vigilia Borsa Italiana. Corre Saipem, scende Ferrari

(Teleborsa) – Seduta poco mossa per le Borse europee, in un clima attendista per l’assenza di dati macroeconomici rilevanti e con l’attenzione rivolta al meeting di questa settimana della Banca centrale europea (BCE), che manterrà i tassi di interesse invariati nonostante i progressi sul fronte dell’inflazione.

Oggi non è prevista la pubblicazione di dati rilevanti né in area euro né negli Stati Uniti. Le uniche indicazioni della mattinata sono che la disoccupazione è diminuita leggermente in Spagna a febbraio, l’inflazione è aumentata ancora in Turchia nello stesso mese, e l’indice Sentix è migliorato nell’Eurozona a marzo.

Sostanzialmente stabile l’, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,085. Nessuna variazione significativa per l’, che scambia sui valori della vigilia a 2.082,8 dollari l’oncia. Seduta in frazionale ribasso per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che lascia, per ora, sul parterre lo 0,41%.

Consolida i livelli della vigilia lo , attestandosi a +145 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,83%.

Tra i mercati del Vecchio Continente senza spunti , che non evidenzia significative variazioni sui prezzi, sostanzialmente debole , che registra una flessione dello 0,58%, e ferma , che segna un quasi nulla di fatto.

Sostanzialmente stabile Piazza Affari, che continua la sessione sui livelli della vigilia, con il che si ferma a 32.876 punti; sulla stessa linea, incolore il , che continua la seduta a 35.010 punti, sui livelli della vigilia. In frazionale progresso il (+0,62%); pressoché invariato il (+0,07%).

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo (+5,16%), (+3,31%), (+1,98%) e (+1,63%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -2,83%. Soffre , che evidenzia una perdita dell’1,73%. Si muove sotto la parità , evidenziando un decremento dell’1,04%. Contrazione moderata per , che soffre un calo dello 0,99%.

Al Top tra le azioni italiane a media capitalizzazione, (+3,67%), (+2,82%), (+2,56%) e (+2,51%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -2,86%. Preda dei venditori , con un decremento del 2,09%. Si concentrano le vendite su , che soffre un calo dell’1,93%. Vendite su , che registra un ribasso dell’1,72%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

BCE, Goldman Sachs rivede le previsioni: primo taglio dei tassi a giugno

TC Energy venderà pipeline a Portland per 1,14 miliardi di dollari