in

Somec, due commesse da 36,6 milioni di euro per la controllata Oxin

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e attiva nella realizzazione di progetti in ambito navale e civile, ha comunicato che la controllata Oxin, parte della divisione Talenta, sistemi e prodotti di cucine professionali, ha ottenuto due commesse per un valore complessivo di 36,6 milioni di euro.

Il contratto, sottoscritto con l’importante cantiere tedesco Meyer Werft, riguarda la realizzazione di 2 navi destinate alla compagnia crocieristica Carnival Cruise Line per un valore complessivo di 36,6 milioni di euro, record nella storia realizzativa di Oxin.

La conclusione dei lavori è programmata, rispettivamente, per il primo semestre 2027 e per lo stesso periodo del 2028. L’effetto economico di tali ordini, per la prima costruzione andrà a valere sul periodo compreso tra il secondo semestre 2025 e il primo semestre 2027; per la seconda costruzione ricadrà tra il secondo semestre 2026 e il primo trimestre 2028.

“Queste due nuove commesse testimoniano il rinnovato rapporto di fiducia con un partner consolidato come Meyer Werft, in un momento strategico per il mercato della crocieristica – ha commentato il presidente Oscar Marchetto – Il settore sta infatti vivendo una significativa fase di sviluppo, con il crescente rinnovo delle flotte, e il nostro Gruppo, attraverso le sue tre divisioni, è pronto a cogliere le numerose opportunità all’orizzonte”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Barclays, utile 3° trimestre sopra le attese. Migliora guidance su NII

Approvata la legge a sostegno di start-up e PMI innovative