(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D e dell’additive manufacturing, ha spedito la biostampante 3D Electrospider presso uno dei maggiori istituti ospedalieri della Contea di New York (USA).
“Siamo entusiasti di annunciare questa importante commessa dagli Stati Uniti, un mercato strategico per l’intero settore biomedicale e tecnologico – ha detto l’AD Roberto Rizzo – Grazie al nostro consolidato know-how, la tecnologia Electrospider sarà utilizzata oltreoceano per sviluppare un biological twin dei tessuti dei pazienti ospedalieri. Inoltre, il superamento dei rigorosi test richiesti dal sistema sanitario americano attesta il valore di questa piattaforma innovativa, destinata a trasformare il futuro del biomedicale e di altri ambiti tecnologici”.
L’impegno per portare le tecnologie di SolidWorld su scala globale è attualmente concentrato sui mercati della Svizzera, dove Electrospider è stata di recente consegnata presso un prestigioso ospedale di Losanna, degli Stati Uniti e dei Paesi del Medio Oriente, con particolare attenzione alla regione del Golfo Persico.